lunedì 30 gennaio 2012

Iside....con schema

Ecco a voi la collana Iside! Ho acquistato delle nuove perline, le twin beads, con due fori, e ho pensato subito di abbinarle alle tila; poi l'ho rifinita con delle mini gocce e dei mini pugnali.
Prima di riuscire a trovare le proporzioni giuste perchè stesse ben piatta e girasse perfettamente intorno al collo, ne ho fatte ben 6!!!....poi, come è mia abitudine, la mostro al mio angelo custode, Antonella, perchè ho sempre bisogno della sua approvazione, e lei mi ha mostrato una collana, fatta da una straniera, con le tila, i mezzicristalli e i pugnali.......l'effetto era molto simile anche se diversi i materiali e diversa la lavorazione.
E quindi, dal momento che in giro ci sono molte persone che non avendo altro da fare aspettano solo il momento per puntare il dito, ho deciso di preparare lo schema e metterlo nel mio blog anzichè pubblicarlo in qualche rivista.....tanto nel mio cassetto ho altro da dare alle riviste!
Sperando di farvi cosa gradita ecco a voi....Iside!


P.S: Cliccate sulle immagini per ingrandirle.


                                                Materiale:
Prendete ago e filo per tessitura ed inserite la seguente sequenza: 1 Tila, 1 roc.11/0, 1 twin, 1 roc.11/0,  per 42 volte, poi girate come nella FIG.1 ed inserite 1 roc.11/0, passate nel foro inferiore della Tila iserita precedentemente, 1roc.11/0 ed entrate nella parte inferiore della twin beads, inserite 1 roc.11/0 ed entrate nella seconda tila e così via fino a ripassare all'interno di tutte le tila e di tutte le twin beads inserite precedentemente.
IMPORTANTISSIMO: durante il lavoro non tirate troppo il filo. Il lavoro deve rimanere morbido.
 Alla fine della creazione, se volete potete ripassare il filo nella parte alta della collana per irrobustirla.

Con il filo rientrate nella prima tila e nella roc.successiva e inserite 3 roc.15/0 (3 verdi nella Fig.2) e rientrate nella roc.11/0, nella tila e nella roc.11/0 del giro precedente, come mostrato nella FIG.2. 
Continuate così fino alla fine.

Inserite 2 roc.15/0, 1twin beads, 2 roc.15/0 e rientrate nelle 3 roc.15/0 del giro precedente. 
Ripetete per tutta la lunghezza come da FIG.3

Inserite 1 roc.15/0, entrate nel foro inferiore della twin inserita nel giro precedente, rientrate nel foro superiore tornando indietro e nuovamente nel foro inferiore.
Inserite 2 roc.15/0, 1 tila, 2 roc.15/0 e passate nel foro inferiore della twin beads del giro precedente.
Continuate così per tutta la lunghezza come da FIG.4

Ripassate all'interno del foro inf. della twin, nelle 2 roc.15/0, nel foro sup. della tila, nel foro inferiore, in senso inverso, della tila ed inserite 1 roc.15/0 e rientrate nel foro inf. della tila.
Inserite  1 roc.11/0, 1 roc.15/0, 1 mini goccia, 1 roc.15/0, 1 roc.11/0 ed entrate nel foro inf. della tila del giro precedente.
Continuate così per tutta la lunghezza come da FIG.5

Inserite 1 roc.11/0, 1 roc.15/0, 1 pugnale, 1 roc.15/0, 1 roc.11/0 e ripassate all'inetrno delle roc., della mini goccia e delle roc. del giro precedente come da FIG.6 e continuate così per tutta la lunghezza.
E' importante non tirare troppo il filo ma lasciarlo morbido.
Inserite infine una chiusura e la collana è pronta!!!

Un sorriso.....Monica

23 commenti:

  1. Gracias por compartir ... Es un diseño precioso!!!

    RispondiElimina
  2. Le twin beads non le ho ancora mai prese,comunque grazie per lo schema,è una collana molto bella!

    RispondiElimina
  3. Bellisimo! Gracias por el esquema! Besos.

    RispondiElimina
  4. bellissima!!! e.........grazie ancora per lo schema.Un abbraccio Rosa

    RispondiElimina
  5. Monica la collana è bellissima... grazie mille per lo schema messo a disposizione.

    RispondiElimina
  6. Magnifico trabajo.....gracias por compartir el esquema.....

    RispondiElimina
  7. Ciao,ho fatto il tuo bracciale giulia,se ti và di vederlo passa nel mio blog!

    RispondiElimina
  8. Come sempre sei super!!!!!! bacissimi...

    RispondiElimina
  9. Le twin beads non le conosco ancora...ma che bei lavori si creano in abbinamento alle Tila!

    RispondiElimina
  10. Sei irragiungibile!!!!
    Grazie per tutti gli schemi che metti a disposizione.
    Un abbraccio
    Pinuccia

    RispondiElimina
  11. Dear Monica,
    that´s a wonderful Design,the combination Tilabeads and Twinbeads is a very beautiful idea!!!,many thanks for the pattern.
    Greetings
    Marion

    RispondiElimina
  12. Grazie! E' meravigliosa questa collana!

    RispondiElimina
  13. Veramente chic!! Bello il modello, bella la combinazione e soprattutto complimenti per la creatività! Grazie infinite per lo schema!

    RispondiElimina
  14. Ottima idea ! Bellissima collana
    Ingrid

    RispondiElimina
  15. Precioso, muchas gracias por el esquema!!!!!

    RispondiElimina
  16. Brava! La collana è' bellissima e poi è geniale l'idea di utilizzare le twinbeads insieme con le tila, le drops etc.. Il modello è fantastico. Spero di recuperare le twinbeads, così ci provo anch'io. Grazie per lo schema.

    RispondiElimina
  17. Come ti ho detto Monica, l'effetto può sembrare simile,ma la lavorazione è molto diversa e poi la tua è......bellissima.
    Ne hai fatte 6? Allora te ne avanza una....:)

    RispondiElimina
  18. Beautifil pieces, and thanks for a tutorial:)

    RispondiElimina
  19. Splendide, Merci infiniment.
    Liz

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

"Flamingo" Bead Embroidery